ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CURIOSITA'

Manchester United, Tuanzebe in campo con… lo smartwatch al polso

Tuanzebe Manchester United (getty images)

Il difensore dei Red Devils ha sorpreso tutti nell'ultima gara dei suoi

Redazione ITASportPress

Non è certo passata inosservata la partita del Manchester United contro il Leicester. E il motivo non è solo perché, con la sconfitta rimediata, i Red Devils abbiano "consegnato" il titolo di Premier League ai rivali del Manchester City ma anche per merito del difensore centrale Axel Tuanzebe che ha giocato tutta la partita con uno smartwatch al polso.

Tuanzebe e lo smartwatch

 Tuanzebe Manchester United (getty images)

Tuanzebe Manchester United (getty images)

Sui social, dopo alcuni attenti zoom allo schermo, ecco che il dubbio è venuto un po' a tutti: ma cosa ha al polso Tuanzebe? La discussione si è subito accesa, tra ironie e teorie strampalate.

Il giovane difensore ha utilizzato un fitness tracker, che misura i parametri come affaticamento muscolare, frequenza cardiaca e persino quelli relativi al sonno. Si tratterebbe di una prima volta in Premier League, mentre la cosa sembra essere molto comune in altri sport, tra cui il football americano e il golf.

Il "bracciale" serve ad annotare tutti i dati della performance su una tabella e alla fine la si piò consultare senza dove necessariamente ricorrere a carta e penna. il fitness tracker si collega ad una applicazione che recepisce statistiche come affaticamento muscolare, frequenza cardiaca, calorie bruciate, chilometri percorsi durante il match o anche parametri biologici come ore di sonno effettive (e/o necessarie) e quant'altro possa aiutare un atleta a tenere sotto controllo la propria attività fisica.

tutte le notizie di