ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Ozil, elogio ad Arteta e frecciata a Emery: “Siamo tornati ad essere il vero Arsenal…”

Ozil (Getty Images)

Il tedesco dei Gunners esalta il nuovo allenatore

Redazione ITASportPress

Dopo l'avvio di stagione complicato sotto la guida prima di Unai Emery e poi, per poco, sotto il comando di Freddie Ljungberg, l'Arsenal si è affidato a Mikel Arteta, ex stella Gunners ed ex vice-allenatore di Guardiola al Manchester City.

Un cambio che, dopo un primo impatto, sembra stia iniziando a portare i suoi frutti. Ne è convinto Mesut Ozil, simbolo della rinascita dell'Arsenal. Il trequartista, sparito dai radar ad inizio stagione, ha parlato al Sun della nuova mentalità portata dal neo tecnico.

VECCHI VALORI - "Fondamentalmente, Arteta ha riportato all'Arsenal i vecchi valori della squadra. combattere su ogni pallone, tenere il possesso e comandare nel gioco. Sempre", ha spiegato Ozil. "Queste sono le cose su cui stiamo lavorando e credo che si veda sul campo quanto stiamo facendo con Arteta. Tutti siamo felici, sorridiamo e abbiamo il piacere di giocare. Credo Arteta sia l'uomo perfetto per questo club. Può mostrarci tutto quello che ha imparato da giocatore e da vice-allenatore. Sa esattamente cosa dirci per farci fare bene. Vedo che ha molta fame di vittorie ma sa anche essere semplice".