ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CASO

Premier League sotto choc: calciatore arrestato e accusato di pedofilia

Premier League (getty images)

Secondo i media britannici un calciatore sarebbe stato arrestato e poi lasciato libero su cauzione. Indagini in corso

Redazione ITASportPress

Una vera e propria bomba sulla Premier League. Secondo i media inglesi, venerdì sera un giocatore della massima serie sarebbe stato arrestato nella contea della Grande Manchester con l'accusa di pedofilia. Non ci sono molti altri dettagli in merito vista la delicatezza della vicenda. L'accusato avrebbe 31 anni, sarebbe sposato, sarebbe un giocatore internazionale che difende i colori della propria nazione. Un indizio potrebbe essere arrivato, però, dal proprio club che avrebbe ammesso di averlo sospeso dagli allenamenti.

In tal senso, l’Everton ha comunicato di aver sospeso un giocatore in attesa di un’indagine della polizia, senza fare nomi né fornire dettagli sul caso: "Il club continuerà a supportare le autorità con le loro indagini e non rilascerà ulteriori dichiarazioni in questo momento". Si pensa che i fatti siano collegati.

Da fonti interne alla polizia, sarebbe stato rivelato che molti oggetti nell'abitazione del calciatore "sono stati sequestrati, e che l'uomo è stato interrogato in relazione a reati molto gravi" commessi nei confronti di un minore. Sempre secondo fonti interne alla polizia, la persona sarebbe stata rilasciata dopo pagamento della cauzione ma un'indagine è in corso per fare chiarezza.