ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ERRORE

Rigore sbagliato, mea culpa Bruno Fernandes: “Ho fallito mi prendo mie responsabilità”

Bruno Fernandes (getty images)

L'errore dal dischetto del portoghese ha impedito al Manchester United di pareggiare nei minuti di recupero la sfida di campionato contro l'Aston Villa

Redazione ITASportPress

Di solito è un cecchino dagli undici metri, ma questa volta Bruno Fernandes ha sbagliato. Il fantasista portoghese si è presentato con il solito coraggio sul dischetto per provare a regalare al suo Manchester United una rete che avrebbe permesso ai Red Devils di portare a casa almeno un punto contro l'Aston Villa. Il risultato, però, non è stato quello atteso. La squadra di Solskjaer ha perso in Premier League e si è dovuta arrendere 0-1 davanti al proprio pubblico.

Un errore, quello dell'ex anche Udinese e Sampdoria che non è passato inosservato e per il quale lo stesso classe 1994 si è voluto scusare.

POST SOCIAL - Bruno Fernandes ci ha riflettuto e nella notte ha parlato via Instagram con il cuore in mano: "Nessuno è più frustrato e deluso di me per aver sbagliato il rigore e la conseguente sconfitta. Mi sono sempre assunto le mie responsabilità e le ho sempre abbracciate sotto pressione in momenti come questo. Questa volta ho fallito. Ma ho fatto ancora un passo avanti e ho affrontato la sfida con la stessa ambizione e responsabilità di quando, in tante altre occasioni, il pallone è finito in rete. Le critiche e le opinioni contrastanti sono una parte importante del calcio. Ho imparato a conviverci, anche usandoli per spingermi avanti, e considero tutto questo una parte molto importante del mio impegno a non smettere mai di cercare di migliorare e di diventare il miglior giocatore che posso essere, per me e per il squadra".

E ancora: "Ho preso ancora una volta la responsabilità che mi è stata data praticamente subito da quando mi sono unito allo United e la riprenderò senza alcun timore ogni volta che sarò chiamato a farlo. La cosa più importante per me è vincere e farò sempre tutto il possibile per aiutare i miei compagni di squadra e il club a fare il meglio che possiamo. Sono un giocatore che dà tutto in campo, con tanta voglia e impegno. Ed è quello che continuerò a fare. Grazie per tutto il vostro supporto dopo il fischio finale! Sentirvi cantare il mio nome allo stadio è stato molto emozionante… Tornerò più forte per me, perché questi sono gli standard a cui mi attengo, ma soprattutto lo farò per i miei compagni e i nostri tifosi che ci hanno sempre sostenuto".

 Bruno Fernandes (getty images)
tutte le notizie di