Ripresa della Premier, Mourinho: “Basta essere egoisti, ora tocca a noi”

Ripresa della Premier, Mourinho: “Basta essere egoisti, ora tocca a noi”

Il manager del Tottenham ha chiesto ai suoi giocatori di essere meno timorosi.

di Redazione ITASportPress
Mourinho

Il mese di giugno vedrà anche il ritorno della Premier League. Il campionato inglese tornerà a fare compagnia ai milioni di appassionati che aspettano il verdetto per la loro squadra. I più felici sono sicuramente quelli del Liverpool che di fatto hanno già il campionato in tasca. Bisogna solo capire in quale stadio festeggiare. Se i tifosi sono al settimo cielo per il ritorno della Premier, alcuni calciatori e allenatori non sembrano ancora sicurissimi che la ripresa sia la scelta giusta. Di un altro avviso è invece José Mourinho che ha lanciato un messaggio chiaro.

Il messaggio di Mourinho

Mourinho
Mourinho (Getty Images)

Durante un’intervista rilasciata al quotidiano olandese De Telegraaf l’allenatore portoghese ha lanciato un messaggio all’ambiente calcistico inglese: “Non dovremmo essere egoisti e non dovremmo chiedere troppo. È il tempo che anche noi diamo qualcosa. Non possiamo chiedere di più alle autorità. Ci stanno dando il massimo della sicurezza. Penso sia arrivato il tempo di giocare e dare alla gente quello che vuole“. Riguardo a possibili infortuni, lo Special One ha dichiarato: “È normale avere infortuni durante la pre-season, quindi non vedo perché non potremmo averne anche ora”.

Voglia di tornare

Mourinho
Mourinho (Getty Images)

José Mourinho è sempre stato un sostenitore della ripresa e anche nei giorni scorsi aveva parlato a tal proposito: “È dura veder giocare negli altri Paesi e noi che restiamo fermi. In questo momento non stiamo riuscendo a dare agli appassionato ciò che amano, ma ovviamente rispettiamo le decisioni delle istituzioni. A tutti noi manca il calcio giocato, il poter sentire l’odore dell’erba: è una sensazione incredibile”. Queste le sue parole ai microfoni di SkySports.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy