Come succede ogni anno, la FIFA ha annunciato i tre finalisti per il premio The Best per il miglior allenatore e la migliore allenatrice dell’edizione 2022. Fra questi c’è anche Carlo Ancelotti che avrà come concorrenti Pep Guardiola e il campione del mondo Scaloni.


IL PREMIO
FIFA The best: i finalisti delle categorie allenatori e calciatori
Svelati i nomi di chi si contenderà il premio The Best per il miglior calciatore, la migliore calciatrice e il Premio Puskas per il miglior gol dell’anno. Si tratta di Lionel Messi, Kylian Mbappé e Karim Benzema. Le tre finaliste in campo femminile sono la spagnola Alexia Putellas, stella del Barcellona, l'americana Alex Morgan, che si è 'divisa' tra Orlando Pride e San Diego Wave, e l'inglese Beth Meade dell'Arsenal.
I vincitori saranno annunciati durante la cerimonia di lunedì 27 febbraio a Parigi. A decidere chi si porterà a casa il premio è una giuria internazionale composta rispettivamente dagli attuali allenatori di tutte le nazionali femminili/maschili, dagli attuali capitani di tutte le nazionali femminili/maschili, un giornalista specializzato per ogni territorio rappresentato da una nazionale e, infine, i tifosi registrati su FIFA.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA