00:08 min
ADDIO

Psg, adieu Pochettino: esonerato dopo 18 mesi

Redazione ITASportPress

Si cambia a Parigi: esonerato il tecnico argentino.

La notizia era nell'aria da settimane ma adesso è diventata anche ufficiale: Mauricio Pochettino non è più l'allenatore del Paris Saint-Germain. L'annuncio è arrivato dal club parigino con una nota apparsa sul sito e sui canali social.

[an error occurred while processing this directive]

ESONERO - "Il Paris Saint-Germain conferma di aver terminato la sua collaborazione con Mauricio Pochettino.

L'allenatore argentino e il suo staff sono entrati a far parte del club della capitale nel gennaio 2021. Ex capitano dei Rossoblù, ha completato 84 partite sulla panchina di Parigi con un record di 55 vittorie, 15 pareggi e 14 sconfitte in tutte le competizioni.. Sotto la sua guida, il Paris Saint-Germain ha vinto lo scorso aprile il Champions Trophy 2020, la Coupe de France 2021 e il decimo titolo di campionato francese della sua storia. Il club ringrazia Mauricio Pochettino e il suo staff per il lavoro svolto e augura loro il meglio per il futuro".

Da tempo si parlava di questo cambio di guida tecnica e adesso si potrà quindi pensare al futuro. Al posto di Pochettino non è ancora stato ufficializzato il sostituto che, salvo sorprese, sarà Christoph Galtier, che ha rescisso ufficialmente il proprio contratto con il Nizza