ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PATRON

Psg, Al-Khelaifi: “Barcellona provato fino all’ultimo a prendere Neymar. Su Mbappé…”

Psg Al-Khelaifi (getty images)

Il presidente dei parigini sulle vicende di mercato e non solo

Redazione ITASportPress

Nell'intervista concessa a L'Equipe, il patron del Paris Saint-Germain Nasser Al-Khelaifi si è soffermato su diversi temi caldi dell'ambiente parigino. In modo particolare il futuro di Neymar e di Mbappé, ma anche la vicenda Superlega.

Psg, Al-Khelaifi su Neymar e Mbappé

 Al-Khelaifi (Getty Images)

Al-Khelaifi parte dall'affair Neymar con il rinnovo arrivato nelle scorse settimane: "Non è stato difficile raggiungere un accordo. Se abbiamo impiegato più tempo è per la crisi sanitaria, che ha reso più difficili le trattative. Abbiamo trovato un'intesa nonostante il Barcellona abbia provato fino all'ultimo ad ingaggiarlo: l'hanno sempre voluto, non è un segreto. Ma Neymar non voleva andarsene, nonostante non si fosse adattato appieno al club e a Parigi. Ma se lo chiamate, vi dirà che qui è felice".

Dal brasiliano alla stellina Mbappé, sempre in cima ai desideri del Real Madri: "Voglio essere chiaro: Mbappé resterà a Parigi, non lo venderemo e non se ne andrà gratis". E ancora: "Qui ha tutto quello che gli serve, dove potrebbe andare? Quale club, in termini di progetto e ambizioni, può competere oggi con il Psg?". Sul rinnovo appunto: "Posso dire che le cose vanno bene. Spero possiamo trovare un accordo: questa è Parigi, questo è il suo Paese. È un ragazzo fantastico, uno dei migliori in attività, e sono sicuro che vincerà il Pallone d'Oro per molti anni".

SUPERLEGA - "Queste grandi società avevano già provato a mettere pressione sul Fair Play Finanziario. Si lamentavano e volevano impedire ad altre squadre di svilupparsi grazie a nuovi investitori", ha detto Al-Khelaifi. "È la stessa dottrina che ispira la Superlega: vogliono eliminare ogni forma di competitività e creare il loro campionato chiuso. Tutti devono avere il diritto di sognare, non soltanto questi grandi club. Così si ammazzano i sogni del calcio e dei tifosi".

tutte le notizie di