ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ELIMINATI

Psg eliminato da Coppa di Francia, Pochettino: “Ai rigori è sempre lotteria”

Psg Pochettino (getty images)

Il tecnico dopo l'uscita di scena dal torneo

Redazione ITASportPress

Caduta del Psg in Coppa di Francia ed eliminazione che farà parlare. I francesi sono stati sconfitti ai calci di rigore dal Nizza. Al termine dei tempi regolamentari, terminati sullo 0-0, è stato reso necessario il confronto ai penalty. Decisivi gli errori di Paredes e Simons che hanno dunque obbligato i più quotati parigini all'uscita di scena dal torneo.

Intervenuto nel post partita in conferenza stampa, mister Mauricio Pochettino ha spiegato cosa non ha funzionato nel match: "Non c'è stato abbastanza pericolo davanti alla porta rivale. Certo, con una squadra come il Nizza, dovevamo mostrare un gioco migliore. Poi, quando si tratta di calci di rigore, è sempre una lotteria", le parole del tecnico. "Nel primo tempo i nostri calciatori si sono mossi troppo lentamente, nonostante ci trovassimo di fronte ad un club che non ci dava spazi liberi e di conseguenza nessuna occasione per creare pericolosità. Nella ripresa il movimento è stato migliore, ma non è bastato per vincere".

Passaggio poi su Mbappé, non schierato titolare ed entrato solamente nella ripresa: "Siamo in costante dialogo con lo staff medico e teniamo conto del benessere dei giocatori. Aveva avuto qualche problemino e abbiamo scelto di inserirlo dopo. Messi? Aveva bisogno di passare tutti i 90 minuti in campo", ha concluso Pochettino.

 Pochettino (getty images)
tutte le notizie di