00:17 min
MISTER

Psg, Galtier: “Mbappé come Messi e Neymar ma non sopra il club”

Redazione ITASportPress

Parla il mister dei parigini.

Sarà impegnato con la Francia al Mondiale in Qatar, ma il nome di Kylian Mbappé, in quel di Parigi, resta sempre caldissimo. A parlarne è stato il mister dei parigini Cristophe Galtier, ospite di Rothen su RMC Sport.

[an error occurred while processing this directive]

Il tema centrale della conversazione è stato lo status dell'attaccante all'interno della squadra e, in generale, nell'ambiente parigino dopo che molte critiche sul suo conto parlavano di un Mbappé che si sentiva sopra i compagni e al livello della società.

"Mbappè incarna il progetto ma non significa che sia al di sopra del club, lui è allo stesso livello degli altri. Sullo stesso livello di Messi, per dire, che ha una carriera alle spalle incredibile, il più grande calciatore della storia. Allo stesso livello anche di Neymar", ha detto Galtier facendo capire l'importanza dell'enfant prodige per la formazione. Poi parlando della scorsa estate e del mercato: "È innamorato di Parigi ma seguiva con attenzione anche il Real Madrid, per questo va rispettato. Ha preso una decisione difficile".