ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL MISTER

Psg, Galtier non fa sconti: “Nessuno mi ha chiesto di essere risparmiato prima del Mondiale”

Psg Galtier
Il mister dei parigini verso l'ultima gara pre Mondiale Qatar 2022.

Redazione ITASportPress

Intervenuto in conferenza stampa in vista della gara di domenica contro l'Auxerre, il tecnico del Paris Saint-Germain, Christophe Galtier,ha parlato del match anche in chiave Mondiale con il possibile rischio e timore che qualche atleta possa farsi male nell'ultima gara prima dell'inizio della rassegna iridata del Qatar.

"Giochiamo domenica 13 novembre, un giorno speciale. Abbiamo un dovere morale nei confronti delle vittime della strage del 2015 e dobbiamo vncere", ha detto Galtier facendo riferimento alla strage del Bataclan e gli attacchi terroristici subiti dalla Francia.

Passando alla questione infortuni e prendendo spunto dal caso Mané, convocato dal Senegal ma comunque a rischio a causa di un problema fisico accusato nell'ultima sfida giocata col suo Bayern in campionato: "Quando vedo un giocatore infortunato come Sadio Mané, sono sempre triste per lui. Il rapporto è molto diretto tra il mio staff medico e lo staff medico delle Nazionali. Tutti i medici sono informati dello stato di forma dei nostri giocatori. Saranno tutti disponibili per domani. La cosa più importante è allenarsi bene. Quelli che andranno ai Mondiali sono atleti di altissimo livello; potrebbe esserci un po' di paura, ma è più l'ambiente che il giocatore ad averne. Non sarei sorpreso però se qualcuno mi chiedesse di non giocare. Io ho l'obbligo di mettere in campo una formazione competitiva. Al momento nessuno mi ha chiesto di essere risparmiato".

Galtier PSG
tutte le notizie di