ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE STRATEGIE

PSG, Luis Enrique pensa già al mercato: in tre verso l’addio a gennaio

Psg Luis Enrique
Il tecnico spagnolo ha già le idee chiare sulla rosa a disposizione: serve un terzino sinistro, ma si cercano acquirenti per tre esuberi
Redazione ITASportPress

Il nuovo corso del PSG è iniziato zoppicando. La squadra di Luis Enrique insegue in campionato e in Champions League, dove è attesa dalla doppia sfida con il Milan, è reduce dal tracollo di Newcastle.

Non vanno meglio le cose nel rapporto tra il tecnico spagnolo e la stampa, piuttosto conflittuale. Per quanto riguarda gli equilibri di spogliatoio, invece, l’ex allenatore del Barcellona sembra aver già fatto scelte definitive, comunicate al club.


Secondo quanto riportato da LeParisien, i campioni di Francia starebbero infatti già pensando al mercato invernale, sia sul fronte entrate che su quello uscite. L’obiettivo è assicurarsi un esterno sinistro, ma per realizzarlo servirà sfoltire la rosa. Luis Enrique avrebbe allora già espresso parere favorevole alla partenza di Layvin Kurzawa, terzino sinistro di ruolo, tesserato per il Paris dal 2015, ma mai utilizzato in stagione.

Valigie pronte anche per Carlos Soler. Il centrocampista offensivo spagnolo, arrivato a Parigi dal Valencia nell’estate 2022, ha finora giocato solo qualche spezzone con Luis Enrique, che non lo ritiene funzionale al progetto.

Discorso simile per l’attaccante classe 2002 Hugo Ekitike: il francese ex Stade Reims, già in procinto di partire la scorsa estate, è chiuso dall’agguerrita concorrenza in avanti. Il PSG cerca acquirenti a titolo definitivo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.