ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Calciomercato

PSG, Messi convoca conferenza

(Getty Images)

L'arrivo di Messi potrebbe essere un segnale positivo, per intavolare la trattativa, legata al rinnovo di Mbappe.

Redazione ITASportPress

Domani alle ore 12.00, in diretta dal Camp Nou, Leo Messi prenderà la parola. L'attaccante argentino, ormai ex Barcellona ha deciso di rompere il silenzio e di spiegare le motivazioni dietro al suo addio alla maglia blaugrana. L'arrivo al PSG è imminente e potrebbe condizionare il futuro di un altro attaccante del club parigino.

 Psg Mbappé (getty images)

MESSI- Dalle ultime indiscrezioni Martedì dovrebbe essere il giorno dell'approdo ufficiale di Messi a Parigi. Sembra che sotto la Torre Eiffel, si stia preparando una presentazione in grandissimo stile, degna del miglior calciatore del pianeta. La Liga Spagnola per colpa del Salary Cup, non ha potuto garantire all'argentino i 20 milioni di Euro netti, che egli aveva accettato di guadagnare al Camp Nou, pur di non cambiare maglia. L'accordo con il PSG è ormai imminente, come confermato su Twitter da Tamim bin Hamad Al Thani, fratello dell’emiro del Qatar proprietario del PSG Khalifah Bin Hamad Al-Thani. All'argentino andranno probabilmente 40 milioni lordi che, con agevolazioni fiscali per i residenti esteri possono diventare circa 33 netti.

MBAPPE - Ieri lo stesso allenatore del PSG Pochettino, aveva dichiarato in conferenza stampa: "Il club sta lavorando nell’ombra ma con forza per migliorare la squadra. Siamo tutti al corrente di quel che è successo con Messi, e un giocatore come lui è un’opportunità per qualsiasi club". L'eventuale arrivo dell'ex Barcellona, potrebbe anche facilitare il rinnovo di Mbappe (contratto in scadenza nel Giugno del 2022). Alla domanda se l'arrivo di Messi avrebbe potuto portare all'addio dell'ex attaccante del Monaco, il tecnico del PSG ha risposto con un secco no.

 

 

tutte le notizie di