ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ANTI RECORD

Psg, Messi non segna ma fa un record anche se… negativo

Messi (getty images)

Ancora una gara in trasferta a secco per La Pulce

Redazione ITASportPress

Il Paris Saint-Germain ringrazia Mauro Icardi e trova il pari nella partita del 19^ turno della Ligue 1 francese. I parigini non sono riusciti a battere il Lorient in trasferta chiudendo la gara sull'1 a 1. Come detto, a mettersi in mostra è stato un argentino, ma non quello che tutti si potevano aspettare. Infatti, per Lionel Messi è stata un'altra gara in trasferta da dimenticare. L'attaccante parigino ha chiuso l'ennesima trasferta a reti bianche. Per il sette volte Pallone d'Oro si tratta dell'ottava partita di fila in cui non fa gol.

Un dato da record che, come riportato da Stats Foot, non è una novità per Messi. Il numero 30 ha ripetuto il suo anti-record di gol in trasferta già visto in precedenza quando vestiva la maglia del Barcellona: ben 8 partite in trasferta senza fare gol, ovvero la striscia più lunga senza marcare della sua carriera. In precedenza era durata dal settembre 2006 al marzo 2007.

I numeri di Messi in questa prima partite di stagione col Psg non sono certo positivi: 16 partite disputate in tutti i tornei, con soli 6 gol e 5 assist.

 Messi (getty images)
tutte le notizie di