ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Il caso

Psg, Nasser Al-Khelaifi fu spiato

Il motivo, in ogni caso, non si riferirebbe a questioni sportive, tantomeno di calciomercato, nonostante Nasser stesse già in quegli anni ascendendo ai vertici del calcio europeo anche da un punto di vista politico, oltre che sportivo.

Redazione ITASportPress

Secondo il francese Le Monde, il presidente del Psg Nasser Al-Khelaifi è stato vittima di spionaggio internazionale. Nel 2018, il potente uomo d'affari del Qatar, fondatore del broadcaster BeIn avrebbe subito un cyer attacco con Pegasus, il software israeliano per spiare i telefoni cellulari -riporta repubblica.it-. I fatti, rivelati da Le Monde, si riferiscono alla fine del 2018: nel mirino due telefoni del qatarino, che, secondo le indagini, avrebbero certamente subito il tentativo di finire sotto controllo, anche se non è possibile stabilire se il fatto sia poi realmente avvenuto, quindi se lo spionaggio sia andato a buon fine.

ECA - Il presidente del Psg ha preso il posto di Andrea Agnelli ad aprile, divenendo presidente dell'Eca, organismo che rappresenta alla Uefa i club europei. Lo spionaggio è da ricercare nel conflitto diplomatico e commerciale tra Qatar e Arabia Saudita, che proprio in quei mesi arrivava al suo culmine, registrando forti tensioni tra i due stati del Golfo.

 (Getty Images)
tutte le notizie di