Secondo il francese Le Monde, il presidente del Psg Nasser Al-Khelaifi è stato vittima di spionaggio internazionale. Nel 2018, il potente uomo d'affari del Qatar, fondatore del broadcaster BeIn avrebbe subito un cyer attacco con Pegasus, il software israeliano per spiare i telefoni cellulari -riporta repubblica.it-. I fatti, rivelati da Le Monde, si riferiscono alla fine del 2018: nel mirino due telefoni del qatarino, che, secondo le indagini, avrebbero certamente subito il tentativo di finire sotto controllo, anche se non è possibile stabilire se il fatto sia poi realmente avvenuto, quindi se lo spionaggio sia andato a buon fine.
ITA Sport Press![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

Il caso
Psg, Nasser Al-Khelaifi fu spiato
Il motivo, in ogni caso, non si riferirebbe a questioni sportive, tantomeno di calciomercato, nonostante Nasser stesse già in quegli anni ascendendo ai vertici del calcio europeo anche da un punto di vista politico, oltre che sportivo.
ECA - Il presidente del Psg ha preso il posto di Andrea Agnelli ad aprile, divenendo presidente dell'Eca, organismo che rappresenta alla Uefa i club europei. Lo spionaggio è da ricercare nel conflitto diplomatico e commerciale tra Qatar e Arabia Saudita, che proprio in quei mesi arrivava al suo culmine, registrando forti tensioni tra i due stati del Golfo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA