IL MOTIVO

Psg, perché Mbappé non vuole partire quest’estate

Mbappé
Spiegato il motivo della strategia dell'attaccante, il quale ha una serie di bonus da riscattare tra 2023 e 2024
Redazione ITASportPress

Continua la telenovela Kylian Mbappé-Psg. Un continuo botta e risposta tra attaccante e club, con nessuna delle due parti favorevole a venire incontro e giungere ad un accordo. Ma per quale motivo Kylian non vuole lasciare Parigi e trasferirsi al Real Madrid? I blancos sono pure pronti ad offrire la cifra richiesta dai francesi per averlo subito, ma il giocatore continua per la sua strada: un altro anno in Francia, poi a contratto scaduto volo per Madrid. Il motivo è molto semplice ed è legato ad una serie di bonus cui il numero 7 non vuole rinunciare.

Secondo quanto riportato dal quotidiano francese LeMonde, se Kylian Mbappé si trasferisse quest'estate perderebbe la somma di 200 milioni di euro. Già questo luglio ne ha incassati 40 come bonus fedeltà e lo stesso assegno dovrebbe riceverlo il primo di settembre, a mercato chiuso, arrivando ad un totale di 80 milioni. Da aggiungere poi un bonus trasferimento di 60 milioni di euro lordi, così come di un altro bonus fedeltà di 55. Sommando il salario e un altro riconoscimento da 10 milioni, ecco perché l'attaccante non ha fretta di trasferirsi.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.