ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Psg, Verratti senza limiti: “Possiamo vincere tutto. L’assist in Champions a Mbappé? Con Pochettino sono più libero”

Verratti Psg (getty images)

Il centrocampista ha bene in mente gli obiettivi stagionali dei francesi

Redazione ITASportPress

Marco Verratti si racconta ai canali ufficiali del Paris Saint-Germain. Il centrocampista italiano, ormai tra i veterani del club francese, si è soffermato sulla stagione in corso e gli obiettivi da qui al termine degli impegni con particolare riferimento alla Ligue 1, dove quest'anno si lotta maggiormente per la vetta, e sul ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona.

A tutto Verratti

 Verratti (Instagram Verratti)

Sulla stagione e le ambizioni di successo del Psg: "Penso che tutte le stagioni siano complicate. Ma quest'anno di Ligue 1 valorizza le nostre altre stagioni e ci mostra quanto stavamo andando alla grande negli ultimi anni", ha detto Verratti in merito alla battaglia per la vetta nel massimo campionato francese

"Quest'anno è più complicato per tutto: nella vita, nello sport, davvero in tutto. Stiamo vivendo un anno speciale, abbiamo avuto molti casi di Covid-19 e infortuni. Penso che il contesto sia lo stesso in tutti i campionati. Il traguardo sarà intenso e più difficile ma siamo ancora in corsa per vincere il titolo. Mancano 12 finali di campionato e possiamo ancora vincere tutto con la Champions League e la Coupe de France. Dobbiamo dare sempre il 100%".

A proposito di Champions: "Se pensiamo al Barcellona e al ritorno degli ottavi? No, non mi sembra il caso. Abbiamo prima delle partite importanti in campionato. All'andata, col 4-1 abbiamo fatto una gara quasi perfetta. Come una vera squadra. Il mister aveva preparata perfettamente il match".

E ancora su Pochettino: "Con lui mi sento più libero, posso andare più avanti e l'assist a Mbappé nel primo gol al Barcellona è venuto per quello. Gli ho potuto dare una bella palla. Sono cose che proviamo in allenamento".

tutte le notizie di