ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ADDIO

PSG, via un altro esubero: Draxler va all’Al Ahly

Draxler
Si chiude dopo sei anni e mezzo la poco fortunata avventura del fantasista tedesco a Parigi: dopo il prestito al Benfica ecco il trasferimento a titolo definitivo in Qatar
Redazione ITASportPress

Il mercato dell'Arabia Saudita si è chiuso il 7 settembre? Nessun problema, gli esuberi dei top club europei possono ancora venire piazzati in altri paesi dove non si bada a spese in fatto di campagna acquisti, come il Qatar.

Ne sa qualcosa il PSG, che dopo aver ceduto Marco Verratti all'Al-Arabi per 50 milioni ha salutato un altro giocatore che, da tempo, non rientrava più nei piani della società e degli allenatori succedutisi sulla panchina dei parigini.


Si tratta di Julian Draxler, che sfiderà Verratti nella Qatar Stars League dopo aver firmato un lungo e ricco contratto con l'Al-Ahly a quattro giorni dalla fine del mercato in Qatar, che chiuderà i battenti lunedì 18 settembre.

Secondo quanto riportato da Sky Deutschland, la cifra incassata dal PSG per Draxler, che sarebbe andato a scadenza di contratto nel prossimo giugno, è di 20 milioni. Non male per un giocatore che nell'ultima stagione disputata in prestito al Benfica aveva giocato appena 10 partite.

Con la cessione di Draxler, che chiude un'esperienza lunga sei anni e mezzo con quasi 200 presenze e tanti titoli vinti, ma mai da protagonista, il PSG conclude in modo soddisfacente la campagna cessioni, che l'ha vista incassare oltre 200 milioni per i soli cartellini, cifra alla quale aggiungere il risparmio degli ingaggi. Tra gli altri colpi in uscita dei campioni di Francia spiccano i 90 milioni pagati dall'Al Hilal per Neymar.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.