ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Rivelazione

Rafa Márquez: “Cristiano Ronaldo mi ha impedito di firmare per il Real”

Rafa Márquez: “Cristiano Ronaldo mi ha impedito di firmare per il Real” - immagine 1

Il messicano ha vinto tanto al Barcellona

Redazione ITASportPress

L'ex difensore centrale del Barcellona, Rafa Marquez, perno fondamentale della difesa di Guardiola, è ritornato a parlare della sua esperienza da giocatore blaugrana a 'El Chiringuito'.

BARCELLONA - Sull'arrivo al club blaugrana, dove ha vinto il triplete con Guardiola, Rafa Márquez ha rivelato:"Sandro Rosell mi ha chiamato dicendo che voleva iniziare una rivoluzione con giocatori come me. Ho dovuto lottare con il Monaco e Deschamps per farmi partire. Poi ci sono riuscito ed è stato fantastico, si è avverato un sogno al Barça. Ero arrivato in un momento in cui non avevano vinto titoli, ed è stata una ricostruzione incredibile di cui sono orgoglioso per averne fatto parte. Qui ho vissuto i miei anni migliori da giocatore".

FENOMENI - Su Ronaldinho e Messi, ha rivelato: "Ho potuto vivere con il brasiliano quest'esperienza al Barcellona sin dall'inizio. L'​ho visto subito con capacità incredibili. Messi è un classico esterno, mentre Ronaldinho aveva quella magia e quella determinazione che lo rendevano diverso. Ogni volta che pensavi che avrebbe fatto una cosa, ne faceva un'altra, ciò lo rendeva incredibile e speciale".

CR7- Marquez ha poi concluso di essere stato vicino a firmare per il Real Madrid: "Ci sono stato molto vicino. Nel mio secondo anno a Monaco c'è stato un approccio abbastanza importante con loro. Fortunatamente Ronaldo mi ha impedito di raggiungere Madrid. Come messicano, il mio idolo era Hugo Sánchez ed era a Madrid. Sono stato fortunato. Quando entri a far parte del Barça ti innamori, il mio cuore infatti rimarrà per sempre blaugrana".

Rafa Márquez: “Cristiano Ronaldo mi ha impedito di firmare per il Real”- immagine 2
tutte le notizie di