Rami e i complimenti a Sampaoli: “Ha qualcosa di Bielsa ma anche… di Guardiola”

Parla il francese sul possibile approdo del mister in Francia al Marsiglia

di Redazione ITASportPress

Lunga ed interessante intervista rilasciata da Adil Rami, ex difensore anche del Milan, ai microdoni di RMC Sport a proposito di Jorge Sampaoli, mister argentino che ha appena annunciato l’addio all’Atletico Mineiro – che avverrà ufficialmente dopo l’ultima gara giovedì – per firmare, con ogni probabilità, col Marsiglia. Il calciatore francese ha detto la sua sul mister e sull’impatto che avrà in Ligue 1 non risparmiandosi complimenti e paragoni importanti…

Rami su Sampaoli

Adil Rami, Getty Images

Rami non ha dubbi  sulle caratteristiche del mister avuto ai tempi del Siviglia: “Ha un carattere forte, infuocato. Non solo urla ma proprio ti spinge. Fa così con i calciatori. E penso che al Marsiglia si dovranno abituare. Non so se sia un bene il suo arrivo anche perché non sappiamo cosa accadrà al club con tanti giocatori in partenza e altri magari in arrivo. So che chiede molto alle sue squadre”.

E ancora su Sampaoli: “Lui come Bielsa? Beh, ha qualcosa di Bielsa dentro, nel suo modo di rischiare nell’uno contro uno dietro con i difensori. Poi c’è tanto lavoro atletico in campo, ma devo dire che ha anche qualcosa di Guardiola. Quando vedo giocare il Manchester City, mi dico che è quello che abbiamo fatto con il Siviglia con lui. Gioca alto, pressa molto…”.

Sampaoli
Sampaoli (getty images)
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy