gazzanet

Razzismo, la UEFA archivia il procedimento contro l’Atalanta. Batshuayi: “Dev’essere stata la mia immaginazione”

L'ironico commento dell’attaccante del Borussia

Redazione ITASportPress

"Dopo il triste episodio di razzismo avvenuto nel corso della sfida di Europa League tra Atalanta e Borussia Dortmund, la UEFA aveva aperto un procedimento nei confronti della Dea. Durante il match, infatti, non erano passati inosservati gli ululati razzisti rivolti all'attaccante del club tedesco, Michy Batshuayi.

"Subito dopo l'episodio, il 24enne belga di origini congolesi aveva commentato sui Social l’accaduto: “Siamo nel 2018 e veramente c’è ancora chi fa ululati razzisti come le scimmie negli stadi?! Spero che vi divertiate a guardare il resto dell’Europa League in televisione finché saremo in gioco”.

"A un mese di distanza, arriva un’altra doccia fredda per il giovane attaccante dei Gialloneri: la UEFA ha infatti archiviato il procedimento nei confronti dell’Atalanta per presunti cori razzisti, condannata solamente a pagare una sanzione di 34 mila euro per altre irregolarità commesse dai tifosi bergamaschi. Batshuayiha commentato con ironia la decisione su Twitter: “A chi importa? Sono solamente versi di scimmia” e ancora "Dev’essere stata la mia immaginazione”.

"ATALANTA, GASPERINI: "BATSHUAYI? CE LO AVEVANO PROPOSTO"