ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Real Madrid, Ancelotti: “Storia di questo club vuole calcio di qualità. Su Alaba”

Ancelotti (getty images)

Primo bilancio dal ritiro del club madrileno da parte del mister di Reggiolo

Redazione ITASportPress

Pochi giorni dopo l'inizio della preparazione, in casa Real Madrid è tempo di primi bilanci. A parlare ai canali ufficiali del club è stato il neo/vecchio mister Carlo Ancelotti che ha commentato le prime sensazioni dal suo ritorno nella capitale spagnola.

GRUPPO - "Abbiamo lavorato molto, i giocatori lo hanno fatto molto bene. C'è molta qualità nei giovani e vedo un grande impegno anche nei veterani. Mi è piaciuto molto questo mix, l'impegno di gente come Carvajal, Lucas, Marcelo, Nacho o Isco, giocatori che hanno vinto tutto e ancora hanno voglia e fame di fare una grande stagione come ci piacerebbe che fosse. Dobbiamo tenere conto della storia del club per il nostro stile di gioco. Dobbiamo giocare bene, mostrare che abbiamo qualità, è la storia del Madrid: un calcio energico, con intensità sia con il pallone che senza, che poi è quello che chiede il calcio di oggi", ha detto Ancelotti.

NUOVO - Un pensiero anche sul neo acquisto David Alaba, arrivato dal Bayern Monaco e reduce dall'Europeo con la sua Austria: "Lui è un giocatore completo, con grande qualità, intelligente tatticamente in difesa. L'ho utilizzato come centrale nelle ultime partite e sta facendo bene. Con l'Austria a volte gioca a metà campo, poi può giocare anche a sinistra. E' un giocatore completo e farà molto bene quest'anno".

 Ancelotti (getty images)
tutte le notizie di