ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CESSIONI

Real Madrid da record: guadagnati oltre 400 milioni dal settore giovanile

Real Madrid Morata
Meglio dei Blancos solo il Benfica

Redazione ITASportPress

Secondo AS il Real Madrid ha guadagnato 386 milioni di euro dalla vendita dei giocatori cresciuti nel proprio vivaio negli ultimi 10 anni. Secondo un rapporto basato sui dati di Transfermarkt, il club di Madrid è il secondo in Europa in termini di entrate dal trasferimento di giocatori usciti dal settore giovanile. Il leader in questo indicatore è il Benfica (543 milioni), l'Ajax chiude i primi tre posti (376 milioni). Seguono poi Sporting Lisbona (363 milioni) e Monaco (327 milioni).

L'attaccante Alvaro Morata è stato il giocatore che portato il maggior profitto al Real Madrid. In un primo momento il centravanti è stato venduto alla Juventus per 20 milioni di euro nel 2014, e una stagione dopo è stato riacquistato per 30. Nel 2017, il Real Madrid ha ufficializzato il suo trasferimento al Chelsea per ben 80 milioni.

Inoltre, il Real Madrid ha guadagnato altri diversi milioni di soldi dalla vendita di altri giocatori: 43 milioni di euro dalla cessione del terzino Achraf Hakimi all'Inter nel 2020, 40 milioni dal trasferimento del centrocampista Marcos Llorente all'Atlético Madrid nel 2019, 30 milioni dal trasferimento del difensore Sergio Reguilon al Tottenham Hotspur nel 2020, 35 milioni di euro dalla cessione di Martin Odegaard all'Arsenal nell'estate del 2021 e 25 milioni di euro dal trasferimento di Jesé al PSG nel 2016.

Hakimi

 

 

tutte le notizie di