gazzanet

Real Madrid, il tifoso vip Nadal fotografato con la sciarpa dell’Atletico: “Faceva freddo…”

Il tennista iberico, noto tifoso dei blancos, si giustifica così dopo la foto che lo ritrae con la sciarpa dei colchoneros

Redazione ITASportPress

In Spagna ha fatto discutere la foto che ritrae la leggenda iberica del tennis, Rafa Nadal, con la sciarpa dell'Atletico Madrid in tribuna al Wanda Metropolitano durante il match di Europa League contro l'Arsenal. Nddal è noto per essere un tifoso del Real Madrid e sui social si sono scatenate le reazioni di sconcerto per "il tradimento" del noto tennista. A margine della conferenza stampa al Mutua Madrid Open, Nadal si giustifica così: "Ero allo stadio dell'Atletico Madrid, un bellissimo stadio, non penso che ci debbano essere così tanta rivalità, ho molti amici nell'Atletico e loro giocavano in Europa, non ci vedo nulla di male. All'intervallo il presidente mi ha dato una maglietta, faceva molto freddo e così ho indossato una sciarpa dei colchoneros. C'è troppa ipocrisia e molti pensano solo a riempire le pagine dei giornali".

E sul Clasico, finito 2-2 con polemiche soprattutto da parte del Real, Nadal è chiaro: "Non spetta a me parlare di arbitri e non mi aggiungerò a questo spettacolo. Penso che il Madrid avesse la possibilità di vincere e non l'ha fatto, ma è stata una gara divertente, uno spot per il calcio".