ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'OFFENSIVA

Real Madrid, tutto su Alphonso Davies: la strategia di Perez

Bayern Monaco Alphonso Davies
In attesa di scegliere il rinforzo da sogno per l'attacco, i Blancos non perdono di vista l'obiettivo numero uno per la fascia sinistra: per il canadese del Bayern però c'è la concorrenza di due top club di Premier League
Redazione ITASportPress

La stagione 2023-’24 è iniziata sotto buoni auspici per il Real Madrid, tanto in Liga quanto in Champions League, ma il presidente Florentino Perez è già concentrato sul futuro.

Sono tanti i nodi da sciogliere in vista della prossima annata, da quello relativo all’allenatore, con Carlo Ancelotti che andrà a scadenza a giugno, all’identità del super rinforzo per l’attacco. Kylian Mbappé, Erling Haaland o magari un “terzo incomodo”?


Si vedrà, ma intanto l’obiettivo più concreto in sede di mercato per i Blancos sembra essere Alphonso Davies. L’esterno sinistro canadese del Bayern Monaco è il prescelto per rinforzare una zona di campo in cui il Real è oggettivamente in emergenza, al punto da dover adattare Eduardo Camavinga.

Sotto contratto fino al 2025 con i tedeschi, Davies, classe 2000, non è insensibile al fascino del Real, che secondo quanto riportato da As è pronto ad intensificare i contatti con l’agente del giocatore, Nedal Huoseh. A Madrid si punta infatti ad avere la preferenza del giocatore, sia per evitare scontri con il Bayern, il cui presidente Herbert Hainer si è detto fiducioso che Davies possa restare in Germania, sia soprattutto per evitare pericolose aste con club di Premier League.

Anche Manchester City e Chelsea, infatti, sono sulle tracce di Davies e potrebbero spingersi a fare al Monaco offerte più alte rispetto a quella che ha in preventivo il Real Madrid. Dalle parti del Bernabeu non sembrano infatti voler andare oltre i 50 milioni, cifra giudicata consona considerando ruolo, prospettive e durata del contratto di Davies, arrivato in Germania nel 2019.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.