00:20 min
IL DATO

Real Madrid, una fabbrica di talenti da 340 milioni… ‘regalati’ ai club rivali

Redazione ITASportPress

Tanti talenti cresciuti nelle giovanili del Real fanno la fortuna dei club rivali.

Interessante analisi di Marcaa proposito del Real Madrid e della sua cantera di giovani calciatori che, una volta cresciuti e diventati "big", hanno potuto avere importanti chance nel mondo del pallone ma in altri club e non in quello Blancos.

[an error occurred while processing this directive]

Il periodico spagnolo, infatti, sottolinea come con la chiusura del mercato e il recente passaggio di Reguilon e Marcos Alonso, rispettivamente andati ad Atletico Madrid e Barcellona, il valore dei giocatori che provengono dalla cantera madrilena che sono andati a rinforzare club rivali raggiunge la cifra pazzesca di 340 milioni di euro.

Sebbene Ancelotti possa ora contare su un alto numero di calciatori cresciuti nella cantera del Real Madrid, è altrettanto vero che sono moltissimi i giocatori con un passato nelle giovanili dei Blancos che hanno avuto successo altrove.

Detto degli ultimi Reguilon e Marcos Alonso, a questi, tra i nomi più importanti. si aggiungono i vari Hermoso, Marcos Llorente, Morata e Saúl, giusto per citare i più importanti che, tra l'altro, si trovano tra le fila dei rivali dell'Atletico. Ma ci sono anche Sarabia, Diego Llorente, Raul de Tomas o i più recenti in questa sessione di mercato come Borja Mayoral, Miguel Gutiérrez, Gila e Chust, ma anche Latasa e Antonio Blanco.

Insomma, il Real Madrid fabbrica davvero tanti talenti che spesso, però, aiutano più i club rivali...