gazzanet

Real Sociedad, attacco all’arbitro via Twitter. Rakitic replica: “Lasciate in tasca il cellulare”

Si è chiuso tra le polemiche il match di Coppa del Re tra i baschi e i catalani

Redazione ITASportPress

Si è chiuso tra le polemiche il match di Coppa del Re tra Real Sociedad e Barcellona, con quest'ultima che è riuscita a vincere all'Anoeta, grazie a un rigore procurato e realizzato da Neymar, dopo dieci anni, sfatando quindi un lungo tabù. Tra i padroni di casa, uno dei più arrabbiati con l'arbitro Gonzalez Gonzalez era il centrocampista Asier Illarramendi, che su Twitter si è sfogato così: "Un'altra volta, sempre la stella storia! Un'altra volta...".

Il 26enne basco ha rincarato la dose in zona mista, spiegando il motivo per il quale ce l'aveva col direttore di gara, reo di non aver espulso il già ammonito Lionel Messi che ha impedito agli avversari di battere rapidamente una punizione: "Ho scritto su Twitter quello che penso. Con un'altra maglia addosso, Messi sarebbe stato espulso. Già in campionato è successo che ci derubassero. Non c'era neanche il fuorigioco di Zurutuza. Siamo stanchi!".

Proprio David Zurutuza, inoltre, sempre sul noto social network ha pubblicato il fermo immagine dell'azione contestata dal suo compagno di squadra.

Per i catalani ci ha pensato il centrocampista croato Ivan Rakitic a rispondere al mediano di proprietà del Real Madrid: "Non ho idea di cosa si stia lamentando. A volte è meglio lasciare il cellulare in tasca qualche minuto di più". 

Finita? Macché! Il difensore Raul Navas ha voluto replicare così all'ex Siviglia: "Credo che debba guardare all'interno del proprio spogliatoio, non so mica se avrebbe il coraggio di dire le stesse cose a qualcuno dei suoi compagni, che sicuramente parlano più di Illarramendi sia dentro che fuori da Twitter".