ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ELOGIO

Redknapp incorona De Zerbi: “Può entrare tra i più grandi di tutti i tempi”

Redknapp incorona De Zerbi: “Può entrare tra i più grandi di tutti i tempi” - immagine 1
La prima sconfitta in campionato subita dal Brighton, contro il West Ham, non cancella il lavoro svolto dal tecnico bresciano: l'ex centrocampista del Liverpool è estasiato
Redazione ITASportPress

Prima sconfitta in campionato per il Brighton di Roberto De Zerbi. I Seagulls sono stati sconfitti per 3-1 in casa dal West Ham, dovendo così dire addio al primo posto in classifica che la squadra del tecnico bresciano si era meritata dopo le prime due giornate in coabitazione con Arsenal e Manchester City.

I vincitori dell’ultima Conference League sono passati grazie alle reti di Prowse, Bowen e Antonio (vana la rete di Gross nel finale), ma il risultato non macchia l’ottimo inizio di stagione del Brighton e neppure il gran lavoro svolto dal tecnico italiano nel suo primo anno in Inghilterra.


De Zerbi gode anzi sempre di più della stima dei colleghi di tutto il mondo. L’ultimo ad essersi espresso in termini elogiativi è stato Jamie Redknapp. L’ex calciatore del Liverpool, figlio del noto manager Harry, è oggi opinionista per 'Sky Sports' e non ha lesinato complimenti al lavoro di De Zerbi: "Il Brighton gioca un calcio fantastico. È una squadra gestita brillantemente da un allenatore che potenzialmente è uno dei più grandi di tutti i tempi e che riesce spesso a far sentire i colleghi inadeguati. Quest’anno hanno cambiato qualcosa nel proprio stile, hanno segnato quattro gol, ma avrebbero potuto farne tanti di più perché le squadre di De Zerbi riescono sempre a creare tantissime occasioni”.

Redknapp jr ha poi avuto parole di encomio anche per la dirigenza del Brighton: "La crescita di questa squadra sembra illimitata. Credo che abbiano così tanti giocatori di talento che perderne qualcuno non sembra influire sugli equilibri, perché trovano sempre la prossima stella e hanno giocatori che in futuro saranno risorse meravigliose per altri club".

Insomma, mai come in questo caso si può dire che in Inghilterra l’opinione pubblica non si fa influenzare dal risultato. Sotto la gestione De Zerbi il Brighton vanta il terzo miglior attacco in Premier League ed è la seconda squadra con più possesso palla dopo il Manchester City.

De Zerbi

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.