Rio Ferdinand: “Vinicius spaventa a morte i difensori perché…”
Rio Ferdinand (getty images)
L'elogio dell'ex centrale sul brasiliano del Real Madrid.
Redazione ITASportPress
Protagonista col Brasile ma soprattutto col Real Madrid, Vinicius sta diventando sempre più protagonista in camiseta blanca. Secondo Rio Ferdinand, storico ex difensore inglese, il brasiliano è appena sotto Mbappé e Haaland come livello di attaccante, eppure, grazie alle sue qualità "spaventa a morte i difensori"...
Parlando a BT Sport, l'ex centrale ha spiegato quali siano le doti del giocatore verdeoro e come sia diventato nelle ultime stagioni di un livello superiore: "Vinicius è un gradino più in basso di Mbappé e Haaland, giusto?", ha esordito Rio Ferdinand nel suo ragionamento. "Penso che Rashford e Saka siano sulla buona strada per essere allo stesso livello. Ma questo ragazzo (Vinicius ndr)... La differenza tra lui e i due che ho appena citato è che fa queste cose, gol e gare di livello, al top in Europa. Lo fa in Champions ormai da tempo".
E pii: "Una componente importante del calcio moderno è la velocità. La velocità uccide. Questo spaventa a morte i difensori e Vinicius non ha solo velocità, ma anche la capacità di usarla. Penso sia davvero un calciatore brillante".