00:24 min

gazzanet

River Plate-Boca Juniors a Madrid? Maradona non ci sta: “Potevano aumentare la sicurezza e giocarla nel campo del Velez”

Redazione ITASportPress

El Pibe de Oro contro la decisioni di giocare il Supeclasico al Santiago Bernabeu

Diego Armando Maradona ha appena vinto la finale d'andata dei playoff con i suoi Dorados. (1-0 contro il San Luis). Un traguardo importantissimo per la squadra messicana che si trova ad un passo dalla storica promozione nella massima serie.

Ma tra i pensieri del Pibe de Oro, non c'è solo la squadra di Sinaloa, bensì il Superclasico tra Rivel Plate e Boca Juniors. Maradona, intervenuto dopo il match vinto dai suoi si è soffermato anche sulla partita che dovrebbe essere giocata a Madrid, sul campo del Real, il Santiago Bernabeu criticando non solo la decisione presa ma anche la Conmebol stessa e la federazione argentina.

A modo suo, Maradona, si è espresso sulla decisione di far giocare la sfida di ritorno della finale di Libertadores 2018 il prossimo 9 dicembre a Madrid e come riporta il Mundo Deportivo, lo ha fatto senza giri di parole alla radio La Red : "Sai quanto costa questa decisione? Potevano aumentare la sicurezza e giocarla sul campo del Velez". E poi aggiunge: "Ma cosa caxxo devo fare se voglio vedere la partita? Devo davvero prendere la mia famiglia e partire a Madrid...?!". E sulla Cobmebol e l'AFA ha detto: "In realtà, sono la piaga del calcio, non sono qualificati per il lavoro".