ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

TALENTI

Roman e Prestianni, chi sono i due talenti argentini sfuggiti alle italiane

Argentina
Pronti a ricalcare le orme dei tanti predecessori

Redazione ITASportPress

Il calcio argentino sa sempre come regalare emozioni. Calciatori straordinari cresciuti dal niente, dotati di abilità tecniche e caratteriali fuori dal comune. Ecco perché andare a pescare in Argentina è sempre una buonissima idea per le società europee.

Gli ultimi due talenti pronti a prendersi la scena si chiamano Lucas Roman e Gianluca Prestianni. Il primo, classe 2004, è un esterno offensivo che gioca sulla corsia di destra tutto velocità e qualità, mentre il secondo è addirittura più giovane: classe 2006 con già 5 presenze in campionato e il record di terzo calciatore più giovane della storia ad aver esordito in Copa Libertadores.

Roman è già stato prelevato dal Barcellona che ha speso circa 1,5 milioni di euro per soffiarlo al Ferro Carril Oeste, sua precedente squadra militante nella Serie B del calcio argentino.

I blaugrana, però, si stanno muovendo anche su Prestianni, ma la situazione è decisamente più complicata. Il 16enne ha infatti una clausola da circa 12 milioni di dollari e il Velez Sarsfield, sua società di appartenenza, non accetterà cifre minori. Sul talentino, inoltre, si stanno muovendo un po' tutte le grandi del calcio europeo, su tutte Manchester United, Chelsea e Real Madrid.

Chi vorrà concretamente la giovane stellina dovrà mettere mano al portafoglio e convincere la dirigenza del club argentino, con le italiane sempre a guardare da una posizione secondaria, probabilmente consce di non poter competere economicamente con i grandi club europei.

Roman e Prestianni, chi sono i due talenti argentini sfuggiti alle italiane- immagine 2

 

tutte le notizie di