ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

COMPLIMENTI

Rudiger, complimenti da Ferdinand: “Diventato miglior difensore di Premier League”

Rio Ferdinand (getty images)

Grandi elogi per il difensore tedesco ma anche per Jorginho da parte dell'ex stella inglese

Redazione ITASportPress

Il lavoro svolto da Thomas Tuchel al Chelsea dal momento del suo arrivo a Londra è sotto gli occhi di tutti. Un buon cammino in Premier League ma soprattutto il percorso fantastico in Champions League culminato con la vittoria finale contro il Manchester City e la Coppa sollevata al termine della stagione 2020-21. In tal senso, anche i calciatori hanno avuto modo di compiere una grande crescita con il manager tedesco e Rio Ferdinand, parlando a FIVE come riportano Mirror e Metro, ha sottolineato come alcuni di loro si siano davvero trasformati in meglio. Tra questi anche Jorginho e Rudiger...

MIGLIORI - "Penso che quanto fatto da Tuchel sia sotto gli occhi di tutti", ha spiegato Rio Ferdinand, storica leggenda della Premier League e della Nazionale inglese. "Penso che anche Lampard possa ammettere che con il nuovo tecnico alcuni giocatori siano cresciuto e la squadra sia cambiata. Basta guardare Rudiger: penso sia indiscutibile che dal momento che Tuchel è arrivato al Chelsea lo abbia trasformato. Insieme forse a Ruben Dias è stato il miglior difensore della Premier League. È stato incredibile, come un animale".

JORGINHO - Ma oltre a Rudiger, c'è anche un altro campione divenuto tale sotto la guida di Tuchel: "E perché, Jorginho? Ha raggiunto un altro livello con Tuchel. Il tecnico ha cambiato molti giocatori. Da quando c'è lui, Jorginho gioca un altro calcio. Il modo in cui gioca, passa la palla in avanti, con coraggio e senza sbagliare. Gioca anche un po' più in alto. Prima giocava isolato, l'ho sempre detto, ora invece conta sulla squadra e anche in campo ha i compagni più vicini a lui. Tuchel ha cambiato il suo gioco".

 Chelsea Rudiger (getty images)
tutte le notizie di