gazzanet

Russia, Adidas presenta la nuova maglia della Nazionale per la Confederations Cup

Un tuffo nel passato per la Nazionale russa di calcio: la nuova divisa ricorda tanto quella utilizzata dall'Unione Sovietica negli anni '80.

Redazione ITASportPress

Si è svolta ieri a Mosca la presentazione ufficiale della nuova igrovaja forma, la divisa ufficiale da gioco, della Nazionale russa di calcio che gli uomini di mister Čerčesov indosseranno la prossima estate durante la Confederations Cup. Adidas ha deciso di fare un salto nel passato, presentando una maglia rossa - e non più amaranto, come le ultime due - che ricorda la divisa utilizzata negli anni '80 dall'Unione Sovietica.

Il commissario tecnico sembra aver apprezzato la nuova divisa, capace di "dare sicurezza ai giocatori, in virtù di quello stretto legame che esiste con le glorie calcistiche delle generazioni precedenti".

Ricordiamo che la Confederations Cup si svolgerà in Russia dal 17 giugno al 2 luglio 2017 a Mosca, San Pietroburgo, Kazan' e Soči. Le squadre partecipanti saranno le seguenti: Russia, Germania, Portogallo, Cile, Australia, Messico, Nuova Zelanda e la squadra che ad inizio 2017 si aggiudicherà la Coppa d'Africa.