ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Sampaoli: “Il Barcellona avrà sempre un vantaggio fino a quando ci sarà Messi. Pallone d’Oro? Leo è il migliore…”

L'ex ct dell'Argentina e mister del Santos sul calcio spagnolo e non solo

Redazione ITASportPress

Jorge Sampaoli ha da poco rescisso il proprio contratto col Santos. Numerose le voci che volevano l'ex ct dell'Argentina vicino al Palmeiras, ma lo stesso tecnico ha precisato, ai microfoni di Sport in occasione di un evento organizzato a Madrid, che non esiste alcun accordo.

Non solo, l'allenatore ha voluto soffermarsi sul Clasico di Liga che, finalmente, si giocherà domani sera. In modo particolare Sampaoli ha parlato di Lionel Messi e del suo valore.

IL MIGLIORE - "Messi sarà sempre decisivo e il Barcellona avrà sempre un vantaggio mentre Leo gioca. Al di là della parità che ci può essere in un Classico, ci sarà sempre un giocatore che starà bene farà la differenza (Messi ndr)". E sul Pallone d'Oro vinto da La Pulce: "Non condivido tutti i dubbi che ci sono sull'assegnazione del trofeo. Messi ha vinto il Pallone d'Oro con merito. Anzi, Messi merita sempre di riceverlo perché è semplicemente il migliore".

FUTURO - E sul proprio futuro lavorativo, Sampaoli ha spiegato: "Abbiamo fatto bene col Santos. Un grande anno e abbiamo fatto il record di punti nella storia del club. Io al Palmeiras? Non abbiamo parlato e non c'è alcun accordo né dal punto di vista sportivo né economico".