ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PARERE

Sampaoli sfogo sul mercato: “Calciatori trattati come scatole di pomodori”

Sampaoli
Il tecnico del Siviglia e il suo parere sulle sessioni di calciomercato.

Redazione ITASportPress

Jorge Sampaoli, allenatore del Siviglia, a margine della conferenza stampa in vista del match di domani contro il Barcellona, ha parlato anche del calciomercato. Il tecnico ha spiegato la sua visione della sessione di trattative dando un giudizio piuttosto negativo.

Sebbene il focus delle sue parole sia stato attorno alla gara della sua squadra contro i blaugrana e a come i suoi la affronteranno, il tecnico non si è sottratto alla domanda sul mercato: "Il calciomercato? Odio questa fase. È un tema molto particolare, di cui mi costa molto parlare", ha detto Sampaoli come riportato da AS. "Io quando arrivo in uno spogliatoio di solito vedo esseri umani. Il calciomercato invece utilizza i calciatori come se fossero un prodotto, come se fossero un barattolo di pomodori. A volte nei trasferimenti si producono valori strepitosi e poi dopo sei mesi lo stesso calciatore viene mandato in prestito senza che il club riceva neanche un euro".

Sulla partita contro il Barcellona: "Per noi è fondamentale vincere. Giocare meglio dei rivali e vincere. La mia rosa? Se devo fare un commento vero lo faccio internamente. La rosa è quella che è. Il resto lo si dice all'interno".

Sampaoli
tutte le notizie di