ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CT

Scaloni resta umile: “Il The Best? Non sono al livello di Ancelotti e Guardiola”

Argentina Scaloni
Il commissario tecnico dell'Argentina ha parlato dell'exploit della sua Nazionale e del ritorno in Patria in vista della doppia amichevole che attende i campioni del mondo.

Redazione ITASportPress

L'Argentina si prepara a ricevere l'affetto della sua gente. La squadra di Lionel Scaloni giocherà in amichevole contro Panama e Curaçao. Saranno le prime due partite dopo la conquista del Mondiale in Qatar.

Per l'occasione il CT dell'Albiceleste ha parlato in conferenza stampa sottolineando i temi caldi della squadra ma anche alcuni aspetti personali: "Ho ringraziato tutti ancora una volta per aver vinto il titolo", ha detto il tecnico che da poco ha annunciato il rinnovo di contratto con la Federcalcio argentina. "Questi sono giorni di festeggiamenti, ma dobbiamo pensare che adesso tutti vorranno batterci più di prima. Avremo bisogno di molta energia, sarà tutto più difficile".

Sui singoli: "Gomez e Garnacho? Le due assenze sono un peccato, soprattutto quella del Papu, che avrebbe meritato di essere qui. È comprensibile che il Siviglia non lo faccia venire, ma faremo il possibile perché possa stare con noi almeno un giorno o due. Speriamo che Garnacho possa essere presente alla prossima convocazione".

Un passaggio su Messi: "Sta bene e sappiamo che finché vorrà andremo avanti. Se e quando cambierà idea cercherò di convincerlo".

Una chiosa anche sul recente premio al Fifa The Best ricevuto da Scaloni come miglior allenatore dell'anno 2022: "Quando vinci un Mondiale tutto viene ingigantito, ma non riesco a mettermi allo stesso livello di Ancelotti e Guardiola. Sono comunque orgoglioso del premio", ha detto Scaloni con grande umiltà.

Argentina Scaloni
tutte le notizie di