ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ELOGIO

Scholes pazzo di Casemiro: “Per lo United è un allenatore in campo”

Scholes
L'ex centrocampista esalta il brasiliano dei Red Devils.

Redazione ITASportPress

Altra prova solida di Casemiro con la maglia del Manchester United arrivata nelle scorse ore nel match di Europa League contro il Barcellona. Il brasiliano si è preso grandi responsabilità dal suo arrivo in Red Devils e secondo Paul Scholes, storico ex centrocampista, la sua importanza è vitale per la squadra.

Parlando a BT Sport, l'ex giocatore ha detto: "La più grande risorsa dello United è Casemiro. Non appena Casemiro è arrivato in questa squadra, è cambiato tutto. È quasi come un allenatore in campo. Un giocatore che fa l'allenatore lì sul terreno di gioco".

E ancora: "Non so quantificare a parole quanto sia importante per i ragazzi più giovani avere un giocatore come Casemiro lì in mezzo che faccia da guida e che sia così dominante. Sta giocando alla grande. Aiuta tutti i giocatori in attacco, dà loro libertà. Sanno che non devono correre indietro e scattare - beh, lo fanno in realtà ma sanno anche che hanno maggiore libertà e fantasia in avanti -. Gioca per il Brasile, ha giocato per il Real Madrid, ha vinto tanti trofei. Sapere di avere un giocatore del genere dietro di te è semplicemente fantastico".

Casemiro
tutte le notizie di