ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ATTACCO

Scholes stronca proprietà del Manchester United: “Club come giocattolo per soldi”

Scholes (getty images)

L'ex Red Devils punge la proprietà

Redazione ITASportPress

Paul Scholes non le manda a dire al Manchester United e alla famiglia Glazer, proprietaria dei Red Devils. Parlando al Daily Mail prima della vittoria della squadra contro la Roma, l'ex leggenda del club inglese ha commentato la gestione della società non risparmiando pesanti critiche ai vertici dirigenziali.

Scholes attacca i Glazer

 Scholes (getty images)

""Non sono sicuro che ci sarà mai una connessione con questi proprietari", ha detto Scholes facendo riferimento al feeling tra ambiente e famiglia Glazer. "Finché ci saranno proprietari miliardari di un altro paese, non credo che ci sarà una connessione e dobbiamo smetterla di struggerci per questo. La cosa più importante per i tifosi è quello che succede in campo". "Se guardo il club, le risorse che hanno usato e i successi che non ci sono stati... Non hanno vinto un trofeo per quattro anni. È ridicolo. Non penso che Ed (Woodward ndr) sia mai stato un calciatore: abbiamo avuto cinque o sei anni per scegliere gli allenatori e sono stati sbagliati, e anche i calciatori. Tutto per via della proprietà". "Dipende dai proprietari miliardari che sono avidi e usano questo club come un giocattolo per fare soldi", ha detto pesantemente l'ex centrocampista.

""Ora stanno andando sulla strada giusta", ha poi ammesso Scholes. "Penso e spero che Ole (Gunnar Solskjaer ndr) possa fare un grande lavoro per riportare un trofeo al Manchester United. Sono alla semifinale di Europa League e devono affrontare anche un'altra partita".

"Ancora sulla società e la gestione del club: "Esistono i direttori tecnici nel calcio, ma cosa fanno? Ingaggiano nuovi giocatori, ordinando nuovi palloni? Se vogliono un vero direttore allora devono guardarsi attorno e scegliere il meglio del meglio".

tutte le notizie di