ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Sfida aperta tra le grandi d’Europa per un talento del Boca Juniors. Ci sono anche due italiane

Sono tante le squadre del continente europeo a mostrare interesse per Augustin Almendra

Redazione ITASportPress

Il Sud America ha quasi da sempre rappresentato una fonte inesauribile di talenti per il calcio europeo. Dalla zona meridionale del continente americano, sono spesso giunti giocatori dai nomi più o meno esotici con caratteristiche individuali veramente uniche, talmente incredibili da poter fare la fortuna di tanti club del Vecchio Continente.

È seguendo questa formula rivelatasi più volte vincente, che adesso diverse big europee hanno cominciato a mostrare interesse verso un giocatore del Boca Juniors particolarmente talentuoso: Augustin Almendra. Stando a quanto riporta Todomercadoweb, Barcellona, Manchester City, Bayer Leverkusen, Borussia Mochengladbach, Lipsia e Schalke 04 starebbero seguendo con attenzione il centrocampista diciottenne della formazione argentina.

Sulle tracce del giocatore classe 2000, descritto da alcuni come il nuovo Riquelme, ci sono anche due club italiani: Inter e Roma, che attendono pazientemente l'apertura del mercato di gennaio per potersi unire alla mischia e contendersi l'opportunità di portare a casa il giovanissimo talento argentino.