ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL MISTER

Shakhtar Donetsk, De Zerbi: “Non siamo il Real Madrid. Champions? C’è ancora il ritorno”

De Zerbi (getty images)

Il tecnico dopo la gara d'andata contro il Monaco vinta per 1-0 in Francia

Redazione ITASportPress

C'è una pacata soddisfazione nelle parole di Roberto De Zerbi, allenatore dello Shakhtar Donetsk, dopo il successo contro il Monaco in Francia nell'ultimo turno di qualificazione per la prossima edizione della Champions League. La vittoria per 1-0 del club ucraino è un primo step in vista della sfida di ritorno e l'ex Sassuolo lo sa bene e non si esalta.

Come riporta il sito ufficiale del club, infatti, il mister predica calma e avvisa tutti: "Non ci sono favoriti. Il Monaco verrà in Ucraina per vincere come ha fatto in casa. C'è una seconda gara da giocare. Certo è che noi abbiamo una tradizione da rispettare e vogliamo andare in Champions facendo il nostro gioco".

Ancora sulla prestazione dei suoi, De Zerbi ha commentato: "Come mai nessun attacco efficace nel secondo tempo? Puoi metterla così: lo Shakhtar non è il Real Madrid. L'età media della nostra squadra in campo era 22,1. Il Monaco è arrivato terzo nel campionato francese la scorsa stagione e avrebbe potuto vincere il titolo e ha battuto il Psg due volte. Abbiamo giocato molto bene per 25 minuti. Poi abbiamo perso qualche palla di troppo, insieme ad un po' di fiducia in noi stessi. Al contrario, i calciatori monegaschi ne hanno acquisito. Nella ripresa probabilmente potevamo fare qualche contropiede pericoloso, ma la nostra condizione fisica non era ottimale per farlo, la stanchezza c'era. Stiamo lavorando per raggiungere la migliore condizione fisica e non dimentichiamo che lavoriamo insieme solo da due mesi. Stiamo migliorando e possiamo farlo ancora tanto".

La gara di ritorno tra lo Shakhtar e il Monaco si disputerà il prossimo 25 agosto e darà l'accesso alla prossima edizione della Champions League con la fase a gironi.

tutte le notizie di