ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PRIMO ALLENAMENTO

Shakhtar, metodo De Zerbi incanta Stepanenko: “Novità, tutto veloce e intenso”

Stepanenko (getty images)

Il centrocampista dopo aver conosciuto lo stile del neo mister

Redazione ITASportPress

Iniziata ufficialmente da qualche giorno l'esperienza di Roberto De Zerbi in Ucraina alla guida dello Shakhtar Donetsk. Il mister è sceso in campo con la squadra nelle scorse ore e ha già impressionato alcuni dei membri leader del gruppo. Parlando al sito ufficiale del club, Taras Stepanenko, tornato in anticipo dopo le fatiche di Euro 2020 con l'Ucraina, ha raccontato il primo allenamento sotto la guida del mister italiano.

MOMENTO - "La condizione dopo essere tornati dalle gare con l'Ucraina? Fisicamente siamo preparati. Diciamo che ci siamo divisi le gare quindi non siamo messi male", ha detto Stepanenko. "Psicologicamente, ovviamente, è un po' difficile: siamo stati rinchiusi per 45 giorni. Ma capiamo perfettamente che l'allenatore vuole trasmettere la sua visione del gioco ed è importante che tutti la capiscano subito. Ci ha chiesto di tornare prima e noi abbiamo accettato. Siamo sicuri che appena ci sarà modo ci concederà qualche giorno di pausa".

METODO DE ZERBI - E a proposito del nuovo mister: "Il primo allenamento con De Zerbi? Molte novità. Lo stile di gioco è tutto con la palla. Ognuno ha la sua posizione, ognuno deve sapere come automatismo cosa fare. Tutto è molto veloce e intenso. Questo è il calcio moderno, bello. Oggi ci è stato mostrato un video, ma è impossibile capire tutto in un giorno. Ci vuole tempo perché tutti capiscano e sappiano cosa fare in determinate situazioni".

tutte le notizie di