ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL COMUNICATO

Caso Negreira, il Siviglia alza la voce: “Dubbi sull’integrità della Liga”

Caso Negreira, il Siviglia alza la voce: “Dubbi sull’integrità della Liga” - immagine 1
Presa di posizione degli andalusi

Redazione ITASportPress

Continua a fare discutere in Spagna il “caso Negreira” che vede coinvolti l’ex vicepresidente degli arbitri spagnoli e il Barcellona, con il club blaugrana che ha corrisposto più di 6 milioni di euro come “consulenza” a Enriquez Negreira dal 2001 fino al 2018.

Il primo a commentare la vicenda era stato il presidente della Liga, Javier Tebas, che, oltre a esprimere una forte condanna per l’accaduto, ha ribadito inoltre che il club blaugrana non è punibile dal punto di vista sportivo perché le accuse son cadute in prescrizione. In ogni caso il numero uno del calcio spagnolo avrebbe parlato di 'vero e proprio scandalo nel paese'.

Tuttavia quest’oggi un altro club della Liga, il Siviglia, ha voluto far sentire la propria voce con un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito: "Pochi giorni dopo che la notizia del cosiddetto “caso Negreira” è giunta all’attenzione del pubblico, il Sevilla desidera esprimere la propria preoccupazione e indignazione per le informazioni che, giorno dopo giorno, sono venute alla luce attraverso i media, chiarendo che è assolutamente necessario andare a fondo per chiarire cosa è successo e chi sia il responsabile".

"La gravità dei fatti finora noti, che mettono in discussione o seminano dubbi sull’integrità delle competizioni calcistiche spagnole, porta anche il Sevilla a chiedere pubblicamente che LaLiga e la RFEF, in quanto massimi rappresentanti del calcio spagnolo, promuovano e partecipino a tutti i procedimenti che possono derivare da questo caso una volta che l’indagine è stata completata", termina il comunicato.

Caso Negreira, il Siviglia alza la voce: “Dubbi sull’integrità della Liga”- immagine 2

 

tutte le notizie di