gazzanet

Siviglia, Montella: “Io nella storia? Non ci penso. E su Mourinho…”

Le parole dell'allenatore del Siviglia in conferenza stampa

Redazione ITASportPress

Dopo la splendida gara dell'Old Trafford con la qualificazione ai quarti di finale di Champions League (incontrerà il Bayern Monaco), il Siviglia di Vincenzo Montella si rituffa nel campionato. Gli andalusi sono in lotta per un posto per la prossima Champions. Montella, in conferenza stampa, invita a guardare gara dopo gara: "Io nella storia del Siviglia? Non mi interessano queste cose, è chiaro che sono contentissimo ma penso solo al Leganes. Oggi voglio essere un allenatore migliore di ieri".

PENSARE AL CAMPIONATO - Montella vuole lasciarsi alle spalle l'impresa di Champions. Erano sessant'anni che il Siviglia non raggiungeva i quarti della massima competizione europea ma il tecnico italiano vuole solo concentrarsi sull'impegno di campionato anche se "è molto difficile cambiare il chip, è il momento di alzare il livello e lo si vedrà nell'atteggiamento di domani".

MOURINHO - Nonostante la vittoria in casa del Manchester United, nessun giocatore del Siviglia è stato convocato nella Spagna. "Mi dispiace ma alle volte sono un po' egoista per cui sono un po' contento perché potranno riposare dopo così tante partite", replica Montella.

L'ex allenatore del Milan, durante la conferenza stampa ha più volte criticato i giornalisti, rei di aver approfittato della sconfitta del club inglese, per alimentare le polemiche sulla figura dell’ex tecnico dell'Inter. Successivamente ha rivelato come Mourinho, al termine della gara dell'Old Trafford, sia "venuto nello spogliatoio a fare i complimenti a tutti i giocatori. Durante tutta la carriera ha dimostrato di essere un vincente e in un momento così difficile per lui ha dimostrato anche che persona è".