Spagna, De Gea sotto accusa: i tifosi vogliono il ritorno di Casillas

Spagna, De Gea sotto accusa: i tifosi vogliono il ritorno di Casillas

L’estremo difensore della Roja nel mirino della critica

di Redazione ITASportPress

Non un bel momento per la Spagna di Luis Enrique. La sconfitta contro la Croazia in Nations League mette a serio rischio il cammino della Nazionale spagnola. Ma nel mirino della critica, oltre alle scelte del ct, ci è finito pure il portiere David De Gea.

L’estremo difensore del Manchester United, spesso protagonista di grandi parate ma anche di altrettante papere, sembra essere tra i punti di debolezza della squadra. Anche nell’ultima sfida, la respinta corta che ha favorito il gol di Jedvaj che ha deciso la gara non pare essere andata giù ai tanti sostenitori della Roja. Tanto che il quotidiano sportivo AS, attraverso un sondaggio, ha messo in discussione il ruolo di titolare del portiere.

FATTO FUORI – Stando a quando si apprende dal quotidiano iberico, infatti, oltre la metà dei tifosi che hanno partecipato al sondaggio ( il 50,34%) vorrebbero l’esclusione di De Gea dal ruolo di portiere titolare. Ma la vera notizia è la preferenza data per sostituirlo tra i pali. Torna prepotentemente in auge il nome di Iker Casillas, portiere ex Real Madrid, adesso al Porto. “Hay nostalgia de Casillas”, titola AS, ricordando anche le recenti dichiarazione dello stesso giocatore che non ha mai nascosto il desiderio, di vestire ancora una volta la maglia della sua Nazionale.

as17

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy