Spagna, Sergio Ramos infallibile: altro Panenka e record vicino

Spagna, Sergio Ramos infallibile: altro Panenka e record vicino

Il capitano và a segno da cinque gare consecutive con la Nazionale

di Redazione ITASportPress

La grinta del capitano. Nel momento del bisogno arriva Sergio Ramos che, con freddezza, mette a segno il rigore decisivo e regala il successo alla sua Spagna. Il 2-1 finale alla Norvegia è merito del centrale difensivo che con un rigore, l’ennessimo battuto col Panenka – il cucchiaio -, ha dato ai suoi i tre punti.

In Spagna lo esaltano, lui festeggia con una dedica speciale per il compleanno della moglie e si prende la scena. Non sente la pressione, non lui. Arrivato a quota 18 gol con la Spagna, il difensore del Real Madrid, capitano e leader anche dell Furie Rosse è a -4 gol da Passarella. Quinta rete consecutiva in altrettante gare. A quota sei c’è un trio di assoluto rispetto: Villa, Hierro e Pirri. A Malta, il 26 marzo, Ramos proverà ad entrare ancor di più nella storia della Nazionale. Prima di lui solo David Silva era arrivato a quattro.

Sergio Ramos, numeri incredibili dal dischettoLa stagione di Sergio Ramos davanti alla porta è pazzesca. Quando si presenta dagli 11 metri è infallibile: 10 su 10, otto con il Real e due con la Nazionale. La cifra totale dei gol in questa stagione è già 16: 11 con la maglia blanca e cinque con la selezione. E anche a Valencia, sede di Spagna-Norvegia, è stato ribadito che il miglior marcatore della squadra di Luis Enrique è lui: El Capitan.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy