gazzanet

Spartak, Ananidze: “Con Carrera ogni allenamento è una festa”

"Un gruppo così affiatato come quello di adesso non c'è mai stato. Adesso davvero vale il detto 'uno per tutti e tutti per uno'. È tutto merito di Carrera, al 100%"

Redazione ITASportPress

Džano Ananidze, fantasista dello Spartak, ha rilasciato ai microfoni di sport-express.ru una lunga dichiarazione su Massimo Carrera. Secondo il giovane georgiano, il primo posto in classifica è dovuto alla presenza dello specialista italiano sulla panchina dei biancorossi.

"Il nostro primo posto in classifica è tutto merito di mister Carrera. Sono allo Spartak dal 2007, in quasi dieci anni, a parte la parentesi Rostov, ho sempre vissuto lo spogliatoio biancorosso e lo conosco molto bene. Un gruppo così affiatato come quello di adesso non c'è mai stato. Adesso davvero vale il detto 'uno per tutti e tutti per uno'. È tutto merito di Carrera, al 100%. È riuscito a creare un'atmosfera incredibile, adesso vedete tutti con quale voglia di vincere si scende in campo. Per Carrera siamo disposti a tutto. Da quando c'è lui c'è fiducia nei confronti di tutti e tutti rispondono quando vengono chiamati in causa.

Devo dire che il mister è davvero il numero uno nella tattica. Spiega benissimo come dobbiamo difenderci, come avanzare durante un'azione. Qualcuno diceva che in attacco bisogna improvvisare: Carrera invece modella il nostro gioco in base a quello degli avversari. Con qualcuno bisogna attaccare per vie centrali, con altri dalle fasce. Secondo me lavora sulla tattica per giornate intere. Sin dal primo giorno ci ha detto che era allo Spartak per vincere, ha fatto bene a lasciarsi cadere alle spalle tutte quelle voci che dicevano 'allo Spartak serve un allenatore russo'. Ci ha caricati di emozioni e con lui ogni allenamento è una festa. Per lui e per noi è importante ogni gara: pensiamo solo al prossimo incontro senza andare lontano. Questa è la mentalità che ci ha dato il mister e credo sia quella giusta per fare grandi cose".