gazzanet

Spartak, Carrera ha incontrato il ds del Sassuolo Giovanni Rossi a Mosca

La compagine capitolina è in testa alla classifica al giro di boa e il tecnico italiano ha suggerito al patron Leonid Fedun di affidare le operazioni di mercato a Giovanni Rossi, attuale direttore sportivo del Sassuolo

Redazione ITASportPress

Massimo Carrera, tecnico dello Spartak, vuole "italianizzare" la squadra biancorossa per raggiungere importanti obiettivi visto che il club di Mosca non vince un titolo dal 2003. La compagine capitolina è in testa alla classifica al giro di boa e il tecnico italiano ha suggerito al patron Leonid Fedun di affidare le operazioni di mercato a Giovanni Rossi, attuale direttore sportivo del Sassuolo.

BONATO - L'ex assistente del tecnico Antonio Conte conosce bene Rossi dai tempi della Juventus visto che si occupava del settore giovanile. Fu l'ex dg neroverde Nereo Bonato a portare a Sassuolo Giovanni Rossi che attualmente riveste un ruolo di secondo piano occupandosi prevalentemente di scouting per il club in provincia di Modena.

ANGELOZZI - Tra l'altro con l'approdo al Sassuolo del dg Guido Angelozzi, i suoi compiti decisionali sono stati ulteriormente ridotti visto che ad occuparsi di mercato è solo l'ex dg del Bari.

INCONTRO - Secondo quanto appreso da Itasportpress.it, Rossi a novembre ha chiesto alla società neroverde di poter fare scouting in Russia ma nell'occasione ha incontrato a Mosca Massimo Carrera. Due giorni trascorsi nella capitale russa con ripetuti incontri con Carrera che gli ha proposto di entrare in società per occuparsi di operazioni di mercato. Lo Spartak potrebbe sostituire dunque l'attuale ds Dmitrij Popov, con Giovanni Rossi. A Sassuolo però i vertici dirigenziali hanno comunicato alla nostra redazione che Rossi non ha detto ancora nulla riguardo ad un suo trasferimento in Russia.