gazzanet

Spartak, Gazzaev: “Con Carrera si gioca all’italiana, ma a preparare la squadra fu Aleničev”

"Per Carrera adesso sarà importante trarre il massimo dai ritiri invernali, i primi della sua carriera. Il titolo di Campioni di Russia dipenderà proprio da questo"

Redazione ITASportPress

Valerij Gazzaev, ex tecnico della Nazionale russa e del CSKA vincitore della Coppa Uefa nella stagione 2004-2005, ha espresso la sua sullo Spartak di Massimo Carrera ai microfoni di sport-express.ru. La squadra biancorossa, dopo un avvio claudicante con l'ex RomaDmitrj Aleničev in panchina, esonerato dopo poche giornate, si è laureata campione d'inverno con 5 punti di vantaggio sullo Zenit.

"Il primo posto in campionato dello Spartak è sicuramente merito di Carrera. Magari non mostrano un calcio bellissimo, ma hanno tante motivazioni e si concentrano solo sul risultato. Nel lavoro di Carrera si vede tutta la scuola italiana del calcio, i giocatori si muovono attuando determinati schemi e giocano alla perfezione in difesa. Certo, però un pensiero va anche ad Aleničev. In fin dei conti è stato proprio lui a mettere su questa squadra e a prepararla per il campionato. Per Carrera adesso sarà importante trarre il massimo dai ritiri invernali, i primi della sua carriera. Il titolo di Campioni di Russia dipenderà proprio da questo".