gazzanet

Spartak Mosca, Maksimovic: “Ecco perché Sarri a Napoli non mi faceva giocare”

Il difensore serbo ha parlato al sito ufficiale del club russo

Redazione ITASportPress

Nikola Maksimovic è stato il fiore all'occhiello del mercato del Napoli nell'estate 2016 (prestito con obbligo di riscatto per un totale di 26 milioni di euro), eppure ha visto poche volte il campo.

SCELTE - Il motivo? Questioni di scelte. Maurizio Sarri, allenatore degli azzurri, da quando è arrivato ha sempre dato fiducia allo spagnolo Raul Albiol e al senegalese Kalidou Koulibaly, titolari inamovibili. Questo ha compromesso la crescita del difensore serbo, che per giocare più spesso a gennaio si è trasferito allo Spartak Mosca.

DICHIARAZIONI - Dopo aver parlato a lungo della sua carriera, l'ex Torino ha parlato al sito ufficiale del club russo anche del suo mancato utilizzo ai piedi del Vesuvio; ecco le sue dichiarazioni: "Ho imparato che se qualcosa va storto va affrontata come se fosse un lavoro per poi andare avanti. Questo è quanto successo al Napoli. Per diverso tempo non ho potuto giocare per via di un infortunio e non sono riuscito a trovare spazio da titolare perché c'erano altri calciatori. Sarri è un professionista eccellente, un professore di calcio, non ha nulla contro di me, ma semplicemente preferisce giocare sempre con la stessa squadra, a meno di infortuni o squalifiche. Per questo motivo ho deciso di trasferirmi allo Spartak Mosca, per giocare in vista del Mondiale".

Napoli, Sarri: "Scudetto? L'obiettivo è il record di punti"