gazzanet

Spartak, Promes: “I russi hanno davvero un gran cuore”

"Mosca è una città molto bella, è davvero una grande metropoli. L'unica cosa a cui è difficile abituarsi è il freddo invernale, ma per il resto va tutto alla grande"

Redazione ITASportPress

Quincy Promes, ala destra dello Spartak, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo momento attuale. L'olandese, a Mosca dal 2014, ha avuto il tempo e il modo di conoscere la città e i suoi abitanti. Stando alle sue parole, sembra che il giovane talento abbia apprezzato l'ambiente magico della Capitale.

"Mosca è una città molto bella, è davvero una grande metropoli. L'unica cosa a cui è difficile abituarsi è il freddo invernale, ma per il resto va tutto alla grande. I russi sono davvero un popolo meraviglioso, inizialmente sembrano 'chiusi' e poco socievoli, ma spesso l'apparenza inganna. Basta conoscerli da vicino per capire che sono disposti a tutto per aiutarti. Rispetto ad Amsterdam, la mia città natale, qui è tutto così diverso. Qui non mi sento affatto in pericolo, anche se non conosco il russo. La lingua è davvero tosta, purtroppo non l'ho ancora imparata. Per questo non uso i trasporti pubblici, so che sono efficientissimi, soprattutto la metro, ma non credo riuscirei ad orientarmi bene. Vado sempre in macchina, ma non sempre si è fortunati, spesso si becca traffico. I mondiali? Sono sicuro che la Russia farà una bella figura, hanno costruito tanti stadi, tanti altri sono ancora in costruzione, nel 2018 ci divertiremo sicuramente".